Gli smartphone top di gamma a marzo 2019

Gli smartphone top di gamma a marzo 2019

Prima di entrare nel merito del tema di questo nostro articolo, occorre concentrarsi su un fattore che si è andato affermando nel tempo. Gli smartphone di fascia media come settore sono cresciuti negli anni andando a favorire l’utenza che oggi può acquistarli senza troppe difficoltà, e puntando su funzionalità aggiuntive che rendono questi dispositivi più che validi.

Basta pensare ad alcune tipologie di tecnologie presenti in vari modelli, una su tutte quella relativa al riconoscimento attraverso scansione dell’iride, reperibile sui due Galaxy, l’S9 e l’S9 Plus. A seguire andremo ad osservare cosa il mercato di marzo 2019 rivela rispetto ai top di gamma.

I tre modelli di marzo 2019

 

Si parte con lo Xiaomi Mi 8. Il top di gamma di Xiaomi è il Mi 8 che possiede uno schermo Super AMOLED a 6,21 pollici e risoluzione Full HD+ pari a 1080 x 2248 pixel ed un rapporto d’immagine 18:9.

Doppia fotocamera a due sensori e 12 megapixel posta sul retro capace di sviluppare un grandangolare e la seconda fotocamera è utile per lo zoom ottico che abbia un effetto bokeh.

Inoltre questo modello è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 845 – octa-core a 2.45 GHz e 6 GB di RAM oltre che uno spazio di archiviazione da 256 GB, che però non si possono espandere visto che il modello Mi 8 risulta privo dello spazio utile per opsitare una micro SD. Altre sue caratteristiche sono la batteria da 3400 mAh. E rispetto al software, questo è un Android 8.1 Oreo.

Un secondo top di gamma per il mese corrente è il OnePlus 6T. Si tratta di un nuovo modello, appunto il OnePlus che rappresenta l’ultima fatica dell’azienda cinese nota ormai come “flagship killer”, un appellativo che nasceva legato alla qualità degli smartphone prodotti capaci di garantire le medesime caratteristiche tecniche degli smartphone top di gamma più noti ma nel caso di questi modelli, resi disponibili a costi molto ridotti.

OnePlus 6T ha un display AMOLED Full Optic 19:9 disponibile con 6,41 pollici ed una risoluzione Full HD da1080 x 2340 pixel.

Il nuovo notch riesce a conferire al design leggerezza ed eleganza assieme, invece sul retro spicca la doppia fotocamera spostata verso il centro e posizionata verticalmente, la struttura si presenta in vetro Corning Gorilla Glass 5. In aggiunta vi è la presenza del lettore per le impronte digitali integrato al di sotto dello schermo e quest’ultima feature va a contraddistinguere i telefoni prodotti nel 2019.

Infine il terzo modello è il Huawei P20 Pro. Questo modello Huawei viene considerato come tra i migliori per il 2019 sostenuto da un rinnovamento che ha coinvolto la serie P partendo dal design dell’intero schermo, per arrivare alle caratteristiche di un display OLED e una tripla fotocamera posteriore. Niente più bordi su questo modello ma un “notch” posto sulla parte alta sopra lo schermo caratteristica quest’ultima, che ha reso famoso l’iPhone X da cui è partita, qui sul P20 Pro, vengono concentrati i sensori utili al riconoscimento facciale e alla fotocamera frontale.

Lo schermo è da 6,1 pollici e la risoluzione è un Full HD + da 2240 x 1080 pixel, il rapporto dell’aspetto è a 19:9, al di sotto dello schermo si nota il lettore per le impronte digitali, spostato dal retro, infine troverete le tre fotocamere Leica collocate verticalmente dell’angolo in alto a sinistra, poste sul retro.

Caratteristiche dei top di gamma

 

Le caratteristiche che contribuiscono a rendere un top di gamma un modello prodotto da una specifica casa sono molteplici, il sistema operativo, le prestazioni delle fotocamere, tanto per citarne solo due che valgono anche per gli smartphone top di gamma 2019 come valevano per il passato, le persone infatti per come si muove il mercato, cercano specifiche caratteristiche, andando dietro a ciò che le case produttrici propongono in maniera continuativa e rinnovata, quindi attraverso ricerche su prestazioni considerate sempre più all’avanguardia.

In conclusione occorre menzionare uno smartphone che ad oggi risulta ancora molto valido sebbene sia già “datato” se così si può dire. Questo è il Samsung Galaxy S9, Samsung Galaxy S9 e S9+ hanno ricevuto il loro aggiornamento l’8 marzo del 2019, l’ennesimo, e stavolta questo riguardava il firmware proveniente dalla Germania dal mese di febbraio L’ultima release ha un peso pari a 360MB.

 

Share this post

Post Comment