Voglie strane in gravidanza: se sei incinta, è del tutto possibile che tu possa avere delle strane voglie e fare delle associazioni alimentari non di certo tra le migliori. Ecco perché si possono verificare queste particolari esigenze
Quando si è incinta sembra che tutto possa essere ammesso, anche avere delle particolari voglie alimentari che sembrano non essere credibili, umanamente e logicamente parlando, anche da noi stesse. Le voglie sono uno degli aspetti più interessanti ed anche uno dei più discussi della gravidanza e non è certo una considerazione così sbagliata quella secondo la quale durante la dolce attesa vi sono delle trasformazioni ormonali in corso secondo le quali tutto può succedere!
Se si è in dolce attesa, quindi, pare che tutto sia ammesso, anche il fatto di avere delle irresistibili voglie particolari, e fare delle associazioni alimentari che solo qualche settimana prima apparivano impossibili anche solo da pensare. Questo genere di associazioni e di desideri particolari sul cibo è dovuto sostanzialmente ai cambiamenti ormonali, che spiegherebbero anche il desiderio irrefrenabile di assaggiare oggetti non commestibili come carbone o gesso: in questo caso, il comportamento di desiderare di mangiare cibi non commestibili sarebbe dovuto ad una carenza di vitamine o di Sali minerali nel corpo.