Tolisso al Bayern: il colpo grosso portato avanti dal Bayern Monaco
La sessione estiva di calciomercato, ormai, è praticamente iniziata, e in questo mese di giugno sono già stati parecchi i colpi messi a segno da diverse squadre. Il club italiano più attivo, in questo senso, è certamente il Milan, che sta rinforzando tutti i reparti della rosa forte della liquidità dei nuovi padroni cinesi. Ma anche all’estero si stanno facendo valere. Il Bayern Monaco, ad esempio, ha da poco chiuso quello che, per ora, può tranquillamente essere definito l’affare migliore di questa estate: si tratta di Corentin Tolisso, ormai ex centrocampista dell’Olympique Lione.
Tolisso è certamente uno dei giocatori più talentuosi dell’intero panorama internazionale. Lo scorso anno, al Lione, si è consacrato definitivamente, figurando bene in Ligue 1 e dando vita ad ottime prestazioni anche in Champions League e in Europa League. Normale, dunque, che abbia catalizzato su di sé le attenzioni dei maggiori top club del Vecchio Continente.
Anche la Juventus pareva intenzionata ad accaparrarsi le prestazioni di Tolisso, che alla fine, però, ha deciso di accettare la corte del Bayern Monaco. La squadra teutonica, infatti, ha messo sul piatto un’offerta a dir poco irrinunciabile per il Lione: 41,5 milioni di euro per il cartellino, più altri eventuali 6 di bonus. Una cifra, insomma, che potrebbe arrivare quasi a 50 milioni di euro: l’affare più oneroso della storia del Bayern.