Termini più cercati 2017: non solo iPhone ma anche uragano Irma, che tra agosto e settembre ha devastato i Caraibi
Quando un anno finisce, in genere si è soliti non solo fare dei bilanci – che di solito sono sempre molto severi e negativi contro sé stessi – ma anche dei presupposti e dei cosiddetti buoni propositi per il futuro. Ma non solo: vi è infatti una situazione che in genere emerge e che riguarda anche per quest’anno appena trascorso, una serie di indicazioni e di ricerche effettuate sui vari motori di ricerca.
Ma quali sono state la parole più ricercate del 2017? Secondo le ultime notizie, compaiono soprattutto termini tecnologici. Un aspetto, quest’ultimo, che si evince facilmente anche grazie ad un primato piuttosto particolare. Secondo le varie chiavi di ricerca di Google, infatti, possiamo scoprire che iPhone 8 e iPhone X sono state due tra le tre chiavi più cercate dell’intero 2017. Il primo posto di questo speciale podio, infatti, spetta al terrificante Uragano Irma, capace, tra il mese di agosto e quello di settembre, di devastare i Caraibi.
In seconda e in terza posizione, invece, finiscono rispettivamente proprio iPhone 8 e iPhone X, a conferma dell’incredibile ascendente che i melafonini suscitano nella cultura popolare.