Tempo a Capodanno: il meteo potrebbe promettere una breve tregua, seppur con qualche perturbazione che proviene direttamente dall’Atlantico
Saranno temperature purtroppo ancora molto rigide, quelle delle prossime ore, in gran parte dell’Italia che è stata già caratterizzata, nel corso degli ultimi giorni, da intense precipitazioni di pioggia e neve e che, ancora nei prossimi giorni, avrà un bel calo di temperature. Si parla di un Capodanno che però sarà tutto sommato tranquillo, anche se gli strascichi delle ultime nevicate anche a bassa quota in Piemonte, e delle precipitazioni che han colpito regioni come la Liguria, la Toscana, la Lombardia, si sentono ancora.
Qual è quindi il meteo previsto per queste ultime ore dell’anno e per la giornata di domani, primo giorno del 2018 tanto atteso? Pare che ci si debba aspettare ancora qualche disturbo che viene causato da perturbazioni atlantiche, e quindi ancora una volta si potrebbe andare incontro a piogge e neve, su alcune zone d’Italia, ed all’arrivo di un’aria decisamente più fredda. Il tempo, però, è previsto in miglioramento specialmente nelle prossime ore, e non è poi così tanto escluso che nelle prossime giornate si ritorni a fare qualche passeggiata, seppur rigorosamente coperti da cappello, sciarpa e guanti.