Tappeto lungo errori: non è indicato un tappeto a pelo lungo quando vi sono in casa dei bambini. Infatti, il tappeto è un elemento che richiama anche una pulizia ed una igiene costante, motivo per cui è bene preferire modelli corti
Quando in casa ci sono dei bambini, è spesso una scelta molto importante quella di evitare assolutamente l’uso di tappeti ed elementi troppo particolari: infatti, l’arredamento di una casa – o ancora meglio la scelta degli elementi di arredo e delle decorazioni – deve essere quanto più semplice possibile, quando in essa abitano dei bambini che potrebbero avere delle conseguenze quanto più possibile negative.
Uno dei consigli che spesso vengono dati in merito, è ad esempio la scelta di tappeti non troppo lunghi e morbidi: infatti, la scelta del tappeto lungo propone dei veri e propri errori, che riguardano ad esempio l’igiene, l’ordine e la pulizia, che è del tutto difficile mantenere in questo senso quando in casa vi sono dei bambini. All’interno delle trame e dei tessuti troppo lunghi, infatti, vi potrebbero essere nascosti residui di cibo oppure giocattoli di piccola entità, ed inoltre, essi sarebbero molto più difficili e complessi da mantenere puliti. Tutti questi motivi, quindi, ci spingono alla scelta di altro tipo di prodotti.