Saviano indagato: la querela dell’attuale ministro degli Interni, Matteo Salvini, ha avuto i suoi effetti ed ecco lo scrittore sul registro degli indagati per diffamazione. Cosa accadrà adesso al noto scrittore?
Il vice presidente del consiglio Matteo Salvini non ha accettato le continue offese e diffamazioni dello scrittore sui social e ha così deciso di difendersi attraverso una querela. Così, la procura di Roma lo ha iscritto sul registro degli indagati per diffamazione.
Il ministro degli Interni Matteo Salvini ha denunciato lo scrittore in quanto egli, nelle ultime settimane avrebbe fatto una serie di affermazioni lesive alla sua reputazione ed anche al Ministero dell’Interno che egli stesso presiede: l’affermazione più pesante da parte dello scrittore sarebbe stata quella di “Ministro della malavita”
La denuncia presentata dal Ministro dell’ Interno risale al 19 Luglio scorso ed in relazione da quanto comunicato dalla procura di Roma questo è considerato come atto dovuto: tuttavia parte del mondo politico opposto a Salvini difende lo scrittore e esprime grande solidarietà a quanto gli sta accaddendo.
Un esempio della solidarietà a Saviano sono le parole che si leggono su un tweet di Nicola Zingaretti che dice: Grazie a @robertosaviano protagonista di un risveglio civile dell’Italia a difesa della legalità.