Samurai Gourmet: ecco di cosa parla questa serie televisiva per palati molto fini
Tra film e serie televisive di enorme successo a livello mondiale, è interessante notare come la nota piattaforma di Netflix proponga anche dei prodotti decisamente più di nicchia, e ciononostante particolarmente validi. Tra di essi, ci è capitato di imbatterci in Samurai Gourmet, una serie di origine nipponica e che, tra i propri produttori, annovera anche Netflix stesso.
Ma di cosa parla, esattamente, Samurai Gourmet? L’idea è semplice ma al tempo stesso molto efficace, e trae la propria fonte di ispirazione da un manga di discreto successo. La sinossi parla di un uomo, tale Takeshi Kasumi, un sessantenne che, appena andato in pensione, si ritrova spaesato nell’affrontare la seconda parte della propria vita.
Abituato ai vari impegni lavorativi, Takeshi Kasumi si ritrova adesso con parecchio tempo libero davanti a sé, e, soprattutto, poche idee su come utilizzarle. È così che, quasi casualmente, riscopre la propria passione nei confronti della cucina, tanto che in ogni puntata si ritroverà, in contesti diversi, ad assaggiare piatti nipponici e non solo. A fargli compagnia troviamo il Samurai che dà origine al titolo, frutto della sua immaginazione nonché grande fronte di ispirazione di Takeshi Kasumi.
Samurai Gourmet consta fin qui di una sola stagione, che si suddivide in dodici episodi, ognuno dei quali disponibile, sottotitolato, su Netflix.