Saltare la prima colazione può essere rischioso per la salute ed il benessere: ecco perché
Saltare la prima colazione può essere davvero deleterio: è una delle considerazioni più frequenti, comuni e diffuse che siamo soliti fare in merito al tema dell’alimentazione, dieta e benessere. Infatti, è una considerazione su cui da sempre insistono, medici ed esperti, quella secondo la quale saltare la prima colazione o farla in parte possa essere dannoso per la salute: per quale motivo? Molto semplice: il primo motivo è legato al fatto che se saltiamo la prima colazione arriveremo a pranzo affamati.
Infatti, non bisogna dimenticare che in una corretta alimentazione bisogna tenere in considerazione di fare cinque pasti al giorno, di cui tre sono i pasti principali e tra di essi figura proprio anche la prima colazione.
Inoltre, è bene anche sapere che secondo gli stessi studi, saltare la prima colazione equivale ad avere un riscontro negativo anche per quel che concerne salute e benessere: si ingrassa di più, si hanno meno sostanze in grado di farci stare bene per tutta la giornata, si ha meno energia. Senza dimenticare che, se saltiamo la prima colazione ed arriviamo direttamente al pranzo, avremo fatto una pausa alimentare di almeno 15 ore. Un po’ troppo, anche per i più resistenti!