Per molti, è il regno femminile per eccellenza, ma oggi sono sempre più gli uomini che trascorrono molte ore in cucina. Ci sono gli appassionati dei fornelli, quelli che amano stare in ottima compagnia e desiderano essere sempre circondati da amici per qualsiasi pasto, quelli che trascorrono la maggior parte del tempo al mattino in cucina per fare una ricca colazione e ricaricarsi priam di affrontare una lunga giornata.
La rubinetteria da cucina, dunque, non può essere solo un accessorio come tanti, ma un elemento funzionale e gradevole alla vista. Parliamo allora dei rubinetti per il lavello della cucina. In fondo, la scelta è davvero ampia. Innanzitutto, il modello dovrebbe essere sempre coordinato alla forma e alle dimensioni del lavello. Pensiamo ai miscelatori con doccetta dotati di erogazione che si estrae per pulire comodamente frutta e verdura, oppure ai modelli dotati di maniglia verticale. Non mancano miscelatore elettronici con tanto di schermo touch screen.
Tra i più venduti, i miscelatori a bocca girevole dall’elegante maniglia con taglio aperto, e i modelli a canna alta. Si va dalle versioni semploci alle soluzioni estremamente moderne e di design, fino ai modelli avanzati. L’importante è che il materiale sia di ottima qualità – come ottone cromato e acciaio inox – per una lunga durata nel tempo. D’altronde un rubinetto deve essere assolutamente progettato per un utilizzo quotidiano, oltre a rendere la permanenza in cucina il più piacevole possibile. Unire bellezza, facilità e praticità di utilizzo sembra difficile, ma è proprio il segreto del successo in questo settore.
Bisogna fare massima attenzione quando si parla di manutenzione. Per evitare di rovinare le superfici in maniera permanente, sarà utile pulire il rubinetto con una spugna morbida e del sapone adatto a questo tipo di attività. Sì all’utilizzo di un addolcitore per prevenire l’antipatica formazione del calcare. E se si desidera rispettare il più possibile l’ambiente – il tema green è sempre attuale – un rompigetto ci permetterà di miscelare automaticamente aria e acqua: in questo modo, arriveremo a ridurre il consumo idrico fino al 25%. Per i più esigenti, infine, un silenziatore di flusso renderà l’apertura, la chiusura e la fuoriuscita d’acqua davvero impercettibile.
Sul web è possibile aprire le porte a un vasto assortimento di elementi adatti a ogni tipo di esigenza, tra questi vi è il rubinetto lavello cucina di Idroclic Su questo sito tutti i rubinetti sono disponibili in pronta consegna, hanno una garanzia di due anni e possono essere acquistati in pochi clic.