Ridere fa bene e combatte lo stress: ecco alcune considerazioni in merito e come fare per controllare lo stress
Gestire al meglio l’ansia e lo stress che possono essere determinati da vari fattori è al giorno d’oggi molto importante per evitare di essere schiacciati da una pressione sociale davvero eccessiva e pericolosa. Quando si parla di gestione dell’ansia e dello stress si parla infatti della prevenzione oltre che del controllo, ed è molto importante a questo proposito sapere che i giusti metodi per combattere ansia e stress possono essere determinanti in tal senso.
Oggi si tende sempre più spesso a correre e quindi ad essere schiacciati da moltissime azioni e da moltissime necessità della vita quotidiana: il lavoro prima di tutto, ma a volte anche la famiglia e la gestione degli affetti possono essere molto evidenti da questo punto di vista. In ogni caso, secondo alcuni esperti – come ad esempio il gruppo della Mayo Clinica nel Minnesota – pare che per contrastare in anticipo l’insorgenza dello stress e di tutte le sue manifestazioni cliniche, sia importante sorridere ed essere felici.
Ridere, specialmente in compagnia, fa aumentare la quantità di aria e di ossigeno all’interno del nostro organismo e quindi funziona da importante stimolo per il cuore, per i polmoni e per i muscoli, determinando così un’azione molto benefica.