Svolgere una corretta e regolare pulizia del viso è importantissimo, soprattutto per chi presenta una pelle acneica o con problemi; in generale però chiunque dovrebbe effettuare la pulizia del viso periodica. Ogni giorno la si fa a casa, appena svegli e prima di andare a letto; una volta ogni 1/3 mesi la si fa dall’estetista, che sfrutta prodotti e tecniche di tipo professionale.
Perché farla dall’estetista
Non basta lavarsi il viso
I prodotti specifici
La vera e propria pulizia del viso si svolge periodicamente dall’estetista; stiamo parlando di trattamenti mirati, da effettuare più volte all’anno, con una frequenza dettata anche dal tipo di pelle che si possiede e dalla necessità di prendersene cura in maniera corretta.
A tal proposito, www.estetistaeleonoramilano.it propone una pulizia del viso completamente personalizzata, perché a seconda del problema cutaneo che si presenta sarà necessario approfittare non solo di prodotti cosmetici, ma anche di tecniche appropriate che siano più o meno aggressive in funzione della tipologia e dello stato della pelle.
Mentre il lavaggio quotidiano del viso va semplicemente a rimuovere lo strato di sporco e di smog che si deposita sulla pelle, con la pulizia del viso profonda ci si prende cura anche degli inestetismi e delle problematiche della pelle. Per questo è molto importante utilizzare i cosmetici più adatti, da scegliere in maniera personalizzata per ogni soggetto. Durante e dopo la pulizia l’estetista effettua anche trattamenti mirati, per stimolare la pelle, rimuovere comedoni e sebo in eccesso, migliorare l’aspetto estetico del viso.
La pulizia del viso a casa
I prodotti giusti
I consigli dell’estetista
Quando si fa la pulizia del viso dall’estetista si possono ottenere validi consigli sui prodotti da utilizzare anche a casa. Il punto essenziale sta nel capire il tipo di pelle di ognuno e le problematiche più presenti: a seconda dell’età, degli eventuali problemi alla pelle e del tipo di pelle, l’estetista saprà consigliare non solo i cosmetici più adatti ma anche i trattamenti da effettuare e la frequenza con cui svolgere la pulizia del viso profonda. I prodotti essenziali per la pulizia a casa sono solo 3: detergente, tonico e crema per il viso. Chiaramente questi tre elementi possono poi essere declinati in tantissime varianti diverse ed è possibile anche ampliare la propria routine di pulizia in maniera varia, utilizzando oli detergenti, sieri e maschere.
Non solo pulizia
Cosa possono fare i trattamenti
Cosmetici di nuova generazione
Durante le fasi della pulizia del viso profonda, l’estetista cerca di rimuovere tutte le impurità presenti sul viso, ma non solo. Una fase importante consiste nel predisporre la pelle per accogliere i principi attivi presenti nei cosmetici a uso professionale, che offrono risultati visibili in poco tempo. A volte in seguito è possibile ottenere il singolo cosmetico da usare a casa, per ottenere effetti che perdurano nel tempo. Dopo la pulizia quindi si procede con l’utilizzo di maschere, massaggi o scrub, che consentono di migliorare l’aspetto della pelle e ridurre eventuali inestetismi. La tipologia di trattamento da effettuare dipende dal singolo soggetto e dalle problematiche della sua pelle, che possono riguardare la presenza di inestetismi correlati all’acne, invecchiamento, rughe e così via.