Pasta giapponese: esiste anche questo tipo di alimento, oltre al famoso piatto della cucina nipponica che è noto come sushi?
Non esclusivamente sushi, non solo uramaki ed altri piatti a base di pesce crudo o cotto, alghe, avocado e riso: quando si dice che la cucina giapponese è ricca di moltissime varietà di piatti, si fa proprio riferimento pieno al fatto che questo tipo di cucina rende possibile una serie di gusti e di sapori esclusivi, che tuttavia non si fermano a ciò che siamo soliti pensare.
Infatti, è possibile ricordare che in Giappone si ha anche una interessante varietà di pasta, che non è chiaramente quella che noi siamo soliti pensare ma è una tipologia molto differente e che si cucina chiaramente con diverse varietà di alimenti e di condimenti.
La pasta, quindi: generalmente consideriamo l’Italia come la patria della pasta, ma in realtà anche il Giappone, al di là del sushi, offre una grande scelta di questo piatto che i più potranno apprezzare anche laddove non si ami in maniera particolare la cucina giapponese. Ramen, udon, i soba, quest’ultimi due mangiabili anche freddi, sono a dir poco deliziosi, e spesso abbinati a vari ingredienti come verdura, pesce, carne, uova o altro.