Nuova truffa Whatsapp: i finti buoni sconto Eurospin
È stata ancora una volta messa a punto una vera e propria truffa per tutti coloro che utilizzano l’applicazione di messaggistica istantanea: stiamo parlando di Whatsapp, che è sicuramente, al giorno d’oggi, una delle app di messaggi e comunicazione tra le più interessanti ed utilizzate in assoluto. E proprio in merito a questa applicazione, stanno girando alcune truffe, ideate proprio per trarre in inganno i giovani e giovanissimi, ma anche persone più anziane, che, spinte da lauti premi, spesso fanno il gioco dei loro stessi “aguzzini”.
L’ultima truffa è quella che riguarda i finti buoni sconto Eurospin, nota catena di supermercati discount: nella truffa vengono infatti proposti dei buoni sconto da presentare alla cassa del supermarket al momento del pagamento, per ottenere il ridimensionamento del costo della spesa. Ma in realtà questo messaggio nasconde un virus, il cui obiettivo è quello di fare memoria dei dati sensibili degli utenti e poter così effettuare prelievi, in modalità del tutto anonima e sicura.
La Polizia Postale ha lanciato l’allarme di recente in seguito alle segnalazioni di molti utenti: l’invito delle forze dell’ordine consiste nell’ignorare il messaggio, evitando così di essere adescati e vedersi derubare dei dati sensibili.