Numeri maglia calcio: importanti i simboli ma anche i significati che si legano a queste particolarità
Adesso più che mai, con l’esclusione dell’Italia calcio dai mondiali a causa di una partita – una disputa chiaramente molto importante – finita in pareggio contro la Svezia, non si fa altro che parlare di questa situazione e ovviamente anche un discorsi legato all’importanza delle maglie dei calciatori potrebbe avere la sua grande ed importante ragione di esistere.
Il gioco del calcio, con ogni probabilità, è anche lo sport più seguito e più amato al mondo. Ogni tifoso che si rispetti, chiaramente, sogna di vedere il proprio beniamino o il fenomeno di turno, che si tratti di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar o Gigi Buffon, vestire i colori della propria squadra, per trascinarla fino alla vittoria di qualsiasi trofeo. E tuttavia, come del resto ogni cosa, questa disciplina è fatta anche di elementi simpatici, di momenti memorabili pur nella propria ingenuità e in quella che, oggi, viene simpaticamente etichettata come “ignoranza”.
Ci stiamo riferendo ai numeri di maglia che i giocatori scelgono. L’ 1 sarà sempre quello del portiere, mentre il 10 sarà quello ambito dall’asso della squadra, così come l’ 11 spesso viene prediletto da chi ha estro e talento.