Muore Carlo Castagna: si è spento a Como, l’uomo che perdonò gli assassini di moglie, figlia e nipotino
Si è spento in ospedale, all’età di 75 anni, l’uomo che, nel 2006, arrivò addirittura a perdonare i due colpevoli dell’eccidio che si tenne ad Erba, e che venne considerata una vera e propria strage: stiamo parlando di Carlo Castagna, il marito di Paola Galli, padre di Raffaella e nonno del bimbo uccisi dai due coniugi Olindo Romano e Rosa Bazzi.
Saranno celebrati nel pomeriggio di lunedì, proprio ad Erba, cittadina nella quale si era verificata la strage l’11 dicembre del 2006: ad oggi, i due coniugi sono stati condannati all’ergastolo, e l’uomo era addirittura riuscito a perdonarli, anche grazie alla sua intensa e fervida fede. Carlo Castagna aveva anche donato la casa in cui era avvenuto l’eccidio alla Caritas, ed era molto legato alla sua famiglia: deve essere stata dura, per l’uomo, perdonare gli assassini che, non contenti dell’omicidio, avevano anche appiccato il fuoco in quella abitazione.
Carlo Castagna è stato ricordato dal figlio, Pietro, che ha parlato sui social di suo padre, sostenendo di averne passate tante insieme, e di essere molto legato a lui. “Riposa in pace papà”, ha scritto Pietro Castagna.