Moto GP ultime notizie. Stepitoso duello tra Vilanes e Dovizioso: la spunta Vilanes che lo precede vincendo, mentre Rossi arriva terzo
Il motomondiale della stagione 2017 ha avuto inizio, e quello del Qatar è stato il primo GP disputato con le immancabili emozioni che questo sport spesso, sa dare ai suoi appassionati e a coloro che potrebbero diventarlo.
Il primo posto del podio è andato come da aspettative allo spagnolo Maverik Vilanes, che con la sua Yamaka è stato coinvolto in un emozionante duello, che lo ha visto alla prevalere ai danni di Dovizioso, il quale si è dovuto accontentare di un comunque importante secondo posto.
Il pilota catalano dichiara che la sua gara è stata complicata, ma che avendo fatto un accurato lavoro con la sua squadra, è riuscito a conquistare un’importante vittoria che lo tiene saldo al primo posto della classifica mondiale della MotoGp.
Durante il duello avuto con Dovizioso, Vilanes ha dimostrato di essere fenomenale nel corpo a corpo con l’avversario, anche in condizioni di asfalto non ottimali come in occasione di questo gran premio.
Rossi si posiziona al terzo posto, ma va dato un grande merito al pilota Emiliano, in quanto è riuscito ad ottenere un posto sul podio, partendo dalla decima posizione ed avendo avuto molto difficoltà nelle prove.