Milan sostituto Donnarumma: chi potrebbe essere a sostituire il calciatore?
A scuotere la sessione estiva di calciomercato, senza ombra di dubbio, ci ha pensato la clamorosa bomba scoppiata in casa Milan, allorché il giovane portiere Gianluigi Donnarumma, di comune accordo con il proprio procuratore, Mino Raiola, ha deciso di non rinnovare il proprio contratto con la società rossonera.
Il contratto che lega Gianluigi Donnarumma al Milan, di fatto, scadrà nella prossima estate, quella del 2018. Rimane da capire, allora, quale decisione tenterà di prendere il club lombardo, costretto a rinunciare al proprio portiere titolare: una cessione subito, nel tentativo di monetizzare qualcosa? Oppure soltanto il prossimo anno, quando Donnarumma andrà via a zero?
La logica imporrebbe per la prima opzione, nel qual caso Fassone e soci sarebbe costretti a guardarsi già intorno per cercare un eventuale sostituto. In questo momento, sono tre i principali indiziati per prendersi la casacca del portiere titolare del Milan. La prima scelta pare portare a Neto, in uscita dalla Juventus: l’estremo difensore brasiliano, stanco di far da secondo a Buffon, vorrebbe giocare di più, e il club rossonero sarebbe sicuramente una scelta gradita.
Occhio, però, anche a Pepe Reina, in rotta con il Napoli. Lo spagnolo, 35 anni ad agosto, rappresenterebbe una soluzione a breve termine, ma è dotato di esperienza e di personalità. Totalmente all’opposto, la scelta meno probabile sarebbe interna, e ricadrebbe sul giovanissimo Plizzari, 17 anni appena, reduce da un terzo posto nel Mondiale Under 20 con l’ Italia.