Mangiare frutta può soddisfare la tua voglia di dolci

Mangiare frutta può soddisfare la tua voglia di dolci

La voglia di zucchero che porta all’abbuffata di dolci è un’abitudine difficile da abbandonare e se lo fai da molto tempo non è qualcosa che potrai dimenticare in una sola notte!

Sebbene se una porzione controllata del tuo dolce preferito ogni giorno non è qualcosa di male, perdere il controllo e mangiare troppo dolci è il modo più semplice per un eccessivo apporto calorico che naturalmente ti farà ingrassare.

Ebbene, avere a disposizione della frutta può aiutarti a combattere queste voglie. La prossima volta che hai desiderio di un bel dolce e non è il momento di fare lo spuntino della giornata, prendi invece un pezzo di frutta. Idealmente, potresti anche sciogliere un frutto dolce come una banana, o una porzione di mango o di anguria, al fine di creare un simil-gelato. La frutta oltre ad essere ricca di micronutrienti (vitamine e minerali) è anche povera di calorie e quindi è un buon modo per aiutarti a controllare le tue voglie di dolci.

Naturalmente, ricorda che anche se un alimento può essere povero di calorie e sano, mangiarlo troppo può comunque portare a un aumento di grasso! Quindi, mangiare una banana che contiene circa 100 calorie (uno dei frutti più calorici) potrebbe essere un buon modo per resistere a un pezzo di torta al formaggio che ha quasi 300 calorie, ma mangiare cinque banane peggiorerà solo le cose!

Per evitare di mangiare troppi dolci prova pertanto a soddisfare alcune delle tue voglie di dolci durante il giorno con una porzione di frutta dolce. Ricordati di non esagerare perché anche la frutta in eccesso può farti ingrassare. Inoltre, la frutta è pur sempre zuccherina e, dunque, dovresti andarci più cauto. Un consiglio finale? Prova ad alternare la frutta con la verdura: quest’ultima non soddisferà certo la tua voglia di dolce ma ti permetterà di fare il pieno di nutrienti con uno snack super salutare!

 

Share this post

Post Comment