Di Maio a Salvini: “facciamo un passo indietro, serve un governo”. La proposta di scegliere insieme un terzo leader
Sembrerebbe ormai sempre più disposto e deciso a fare un passo indietro, Luigi Di Maio: di recente, infatti, il leader del Movimento 5 Stelle ha mostrato la sua disponibilità a rivedere alcuni punti ed alcune situazioni per trovare, insieme al leader della Lega, Matteo Salvini, un premier per il governo che vada bene ad entrambe le forze politiche.
Un leader terzo, secondo quanto dichiarato dallo stesso Di Maio, che però non è disposto a comunicare con Berlusconi e vuole, invece, che gli accordi siano solo tra il Movimento e la Lega, nessun altro. Un passo indietro, quindi, da parte di Di Maio, a patto che anche qualcun altro sia disposto a farlo: nel corso della recente intervista che egli ha rilasciato a Mezz’ora in più – programma su Rai Tre condotto da Lucia Annunziata – Di Maio ha infatti proposto a Matteo Salvini di fare un nuovo accordo, scegliendo così un nuovo ministro che tia bene ad entrambi.
A patto, però, che anche qualche altra persona lo faccia, altrimenti il cambiamento non c’è e non ci potrà mai essere: «Io faccio un passo indietro, Salvini fa un passo indietro, ma c’è un’altra persona che deve farlo.», ha dichiarato.