Lincoln prevede di svelare la versione di produzione del 2019 Aviator crossover nelle prossime settimane, nell’orbita degli eventi del Los Angeles Auto Show.
La marca, del settore di lusso, ha per il momento messo in mostra solo quella che è stata definita una “anteprima di produzione”, svelando l’Aviator lo scorso mese di marzo al salone dell’auto di New York. La versione di produzione dovrebbe mantenere la maggior parte delle caratteristiche dell’anteprima di produzione, con qualche aggiunta ulteriore che gli appassionati sperano siano presto svelate.
Il crossover a trazione posteriore verrà fornito con un propulsore ibrido a benzina o plug-in e dovrebbe essere in vendita nella seconda metà del 2019. All’interno, l’Aviator offrirà gli stessi sedili regolabili a 30 posizioni di quelli del Navigator e Continental, e un cluster digitale da 12 pollici, Wi-Fi e porte di ricarica multiple come standard. Inoltre, sarà di serie anche la nuova suite Lincoln Co-Pilot360 di Lincoln Co-Pilot360 di tecnologie di assistenza alla guida.
Non mancano i goodies che non potranno che far felici i più esigenti. Lincoln ha ad esempio detto che le suonerie del veicolo per avvisare i conducenti delle porte aperte, o magari di una cintura di sicurezza non allacciata, sono state registrate da musicisti della Detroit Symphony Orchestra.
Ricordiamo infine come Lincoln abbia usato la targhetta Aviator su un SUV fino a quando non è stata interrotta la serie, nel 2005. Ora il progetto sta ritornando, proprio mentre la marca sta provando a raggiungere 300.000 vendite globali entro la fine del decennio — e sta contando molto sui crossover e SUV quale Aviator e Navigator, recentemente riprogettato per incontrare il maggiore gradimento degli utenti.