iPhone a rilento: è scandalo per la nota azienda che si occupa della produzione di melafonini?
Da alcune settimane a questa parte, molti utenti che sono soliti utilizzare un iPhone, hanno notato che il proprio melafonino ha subito dei rallentamenti piuttosto palpabili, oltre ad un calo a livello prestazione. Un fattore, questo, che tali persone non hanno mancato di far notare alle alte sfere di Apple, che, dal canto loro, dopo un momento di titubanza, hanno provveduto a fornire delle spiegazioni.
Il timore dei più, infatti, era che in qualche modo Apple avesse fatto in modo di programmare l’obsolescenza, ossia quel fenomeno di invecchiamento fisiologico a seguito del quale un terminale diviene obsoleto, al che una sostituzione con un modello più recente e più performante si fa praticamente indispensabile.
Delle accuse, queste, che se fossero state confermate sarebbero diventate gravissime, e che però Apple ha cercato subito di respingere. Tuttavia, la casa di Cupertino ha anche dovuto ammettere che effettivamente il fenomeno sugli iPhone è in qualche modo dovuto, e che esso è strettamente correlato all’usura della batteria.
Una mossa che, secondo le spiegazioni fornite da Apple, sarebbe stata praticamente necessaria, in quando un consumo eccessivo della batteria impedirebbe a quest’ultima di fornire all’ iPhone l’energia necessaria per svolgere qualsivoglia funzione. E che, dunque, senza questi “blocchi” a livello prestazione, i suddetti melafonini diverrebbero praticamente inutilizzabili.