Incinta o falso allarme? Ecco cosa può accadere ad una donna che spera di ottenere una gravidanza e che percepisce i segnali di una gravidanza in arrivo anche se in realtà non c’è
Incinta o falso allarme? Molto spesso, quando una donna desidera di avere un figlio – e soprattutto quando il desiderio di una gravidanza si fa sempre più forte ed importante – può accadere che ogni sintomo che il proprio corpo fa notare sia un sintomo che appare molto simile ai segnali di una gravidanza in atto.
Ed è così che, chiedersi se si è incinta oppure se quello che stiamo vivendo sia semplicemente un falso allarme è un’abitudine molto nota e certamente importante. Incinta o falso allarme, quindi? Prima di definire quali sono i reali sintomi a cui prestare attenzione, bisogna ricordare che molto spesso siamo noi a prestare una maggior attenzione al nostro corpo, e quindi percepiamo dei segnali che in realtà non ci sono davvero, o che comunque non possono ricondurre ad una gravidanza.
A proposito di questo, bisogna quindi ricordare prima di tutto che una gravidanza in atto è un momento delicato, che va atteso senza ansia e senza stress, nei limiti del possibile, per evitare allarmismi e situazioni negative.