Grandinata San Benedetto del Tronto: portata abbondante, che ha causato danni a chalet e strutture in spiaggia e nelle immediate vicinanze. Danni anche a coltivazioni e in spiaggia
È stata una grandinata dalla portata decisamente abbondante, quella che si è verificata, nella giornata di ieri, a San Benedetto del Tronto (Ap): una grandinata sulla spiaggia, che ad osservare le immagini che circolano in rete, ci fa pensare ad una situazione davvero straordinaria ed impressionante, si è verificata nella giornata di ieri, con un maltempo che si è letteralmente abbattuto sulla costa adriatica.
È quanto emerge dalle ultime notizie in merito: fortunatamente, non si sono verificati danni a persone, ma la situazione è stata abbastanza difficile da affrontare, per via dell’emergenza che si è verificata. E mentre tutta l’Italia brucia all’impazzata e l’emergenza siccità e caldo eccessivo ricopre l’intera nazione, la bufera della costa adriatica ha provocato danni e allagamenti, sia in spiaggia che nei vari sottopassi della città. Danni importanti, invece, si sono verificati alle svariate strutture ed agli chalet vicini alla spiaggia, mentre la situazione è stata particolarmente difficile e dannosa per quel che ha riguardato le coltivazioni dell’area che si trova nelle zone adiacenti la costa, come Grottamare e Ripatransone.