Mai rinunciare al proprio stile, qualunque stagione si tratti e qualsiasi temperature occorra affrontare. Il look maschile, dunque, deve essere sempre di buon gusto, anche quando c’è la necessità di coprirsi e di combattere il freddo, o di uscire durante le giornate di mezza stagione. Perché allora non prepararsi in tempo? In ogni guardaroba dovrebbero trovare posto, dunque, giubbotti da uomo, soluzioni alla moda ma soprattutto confortevoli per essere sempre in ordine, distinguersi dalla massa e stupire.
Il consiglio è di non rinunciare mai a curare il proprio aspetto: non importa che si tratti soltanto di un’uscita con amici. Con il giusto giubbotto chiunque sarà in grado di affrontare qualsiasi condizione meteo e appuntamento, da quello di lavoro a quello più easy con la propria donna.
Il giubbotto, in fondo, è un capo adatto tutto l’anno: l’importante è scegliere i tessuti giusti, in particolar modo oggi, dato che le stagioni non più ben definite come una volta. Ecco allora che sarebbe corretto avere almeno un giubbotto da uomo adatto alle diverse condizioni climatiche, magari scegliendo tra i modelli proposti dai migliori marchi a prezzi decisamente vantaggiosi.
Pensiamo ai giubbotti in tessuto denim con trattamento stonewash per un sapore vintage, applicazioni e spille, bottoni personalizzati e taschini sul petto. Giornata di pioggia? Nessun problema: sì a un giubbotto K-way waterproof e windproof, dotato di cappuccio dall’elastico regolabile e gradevole vestibilità slim fit. Decisamente più sportivi i bomber in tessuto nylon resistente, dettagli sui polsini, all’interno del collo e sulla zip, vestibilità regular fit. O ancora, biker 100% in pelle con micro fori, zip frontale, tasche diagonali, polsi regolabili e comoda fodera interna. E per chi vuole osare, si può indossare un gilet smanicato in tessuto nylon: vestibilità regular per questo modello idrorepellente, antistrappo e antivento. Infine, giubbotti con imbottitura staccabile, modelli in cotone con maxi tasche per custodire tanti oggetti, giubbotti ricamati o con stampa reversibile.
Regalarsi il meglio, d’altronde, è un atto d’amore verso se stessi che non bisognerebbe mai sottovalutare. E allora, se possibile, è sempre meglio scegliere capi di ottima qualità come i giubbotti Stewart, creati per durare tanti anni e per accompagnarci in numerose avventure. Un abbigliamento, dunque, che non deve per forza stare al passo con i tempi, ma andare oltre le tendenze del momento che, sappiamo bene, si esauriscono in pochi mesi. Capi versatili dai tagli precisi e dai tessuti validi.
Resta un ultimo dubbio: come orientarsi sullo stile più adatto per non fare un acquisto errato? Se si ha una corporatura magra, i giubbotti con elastici in vita alti sono perfetti. In caso di chili di troppo da nascondere, invece, sarà meglio optare per un modello semplice, senza fronzoli o decorazioni eccessive, e che cada dritto.