Eliminare i vizi per il concepimento: fumo ed alcol andrebbero del tutto evitati per portare avanti una gravidanza
Rimanere incinta velocemente è uno dei desideri di tutte quelle coppie che hanno già dovuto affrontare le difficoltà di concepimento.
Soprattutto si parla di quelle coppie che hanno dei rapporti mirati e consecutivi ogni mese e che hanno riscontrato le loro incapacità di portare avanti un possibile concepimento e quindi hanno già testato la sofferenza legata alla infertilità di coppia. Chiaramente l’infertilità di coppia è un problema che va affrontato dal punto di vista medico ma vi sono anche dei piccoli consigli che se tenuti in considerazione potrebbero aiutare nel concepimento e nella capacità di rimanere incinta.
Il primo consiglio è quello di eliminare tutte le possibili cattive abitudini e fonti di difficoltà e ostacoli per rimanere incinta. Tra di esse ricordiamo in particolare alcool fumo, e bere un bicchiere di vino ogni tanto e questo significa bere al massimo due bicchieri di vino alla settimana non è in grado di compromettere la fertilità femminile.
Tuttavia, se si vuole essere sicuri di aver fatto ogni cosa possibile per rimanere incinta sarebbe meglio rinunciare del tutto all’alcol e questo non vale solamente per la donna ma vale anche per l’uomo in quanto sia il tabacco che l’alcol possono essere collegati ad una bassa fertilità sia nell’uomo che nella donna.