Due successori per Galaxy Fold: quali sono le novità che riguardano questo prodotto
Il 2019, fino a questo momento, è stato un anno particolarmente importante e prolifico, per quel che concerne il settore della telefonia mobile. In particolare, il noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung, fino a questo momento, ha catalizzato le attenzioni della maggior parte degli esperti e degli addetti ai lavori, specialmente grazie ad alcuni device presentati nei mesi scorsi. Come da tradizione, a marzo ha effettuato il proprio debutto ufficiale sul mercato internazionale il Samsung Galaxy S10, ultimo smartphone di top gamma della compagnia asiatica. L’apparecchio, tuttavia, è stato presentato contestualmente ad un altro dispositivo, nel corso dell’evento Unpacked 2019 tenutosi lo scorso 20 febbraio: stiamo ovviamente parlando del Samsung Galaxy Fold, ormai celebre terminale dotato di un display pieghevole.
Il Samsung Galaxy Fold, effettivamente, è salito alla ribalta delle cronache soprattutto grazie a questa sua esclusiva peculiarità. Stiamo parlando di una nuova tecnologia, che, grazie all’implementazione di alcuni schermi in Plastic OLED, permetterà al dispositivo di flettersi su se stesso.
Si tratta, ad ogni modo, di un qualcosa di assolutamente inedito, e che pertanto potrebbe subire delle sensibili migliorie nel corso degli anni. Non a caso, pur se il Samsung Galaxy Fold non è ancora ufficialmente uscito sul mercato, si parla già adesso di alcuni suoi due eventuali successori. Uno di essi richiamerebbe il design a conchiglia, un vero e proprio classico ancora adesso amatissimo nei paesi orientali. Per la seconda ipotesi, Samsung potrebbe prendere come ispirazione il Mate X, il device pieghevole di Huawei.