Dries Mertens: l’attaccante in forza al Napoli ha un grande cuore e tra un gol l’altro si dedica al prossimo in maniera esemplare
Dries Mertens ha la stoffa del campione e oltre ad essere in possesso delle sue indiscutibili doti di calciatore, ha anche un grande cuore che lo vede sempre più meritare l’appellativo di campione speciale.
Il ragazzo mostrava già di avere particolari doti di dedizione verso il prossimo, quando qualche anno fa, canticchiando la marcia nuziale simulò di sposare una bambina malata di leucemia, tra le corsie dell’ospedale Pausilipon.
Potranno essere davvero soddisfatti i tifosi partenopei per avere tra le fila della loro squadra il campione belga: a deliziare i supporters azzurri non è soltanto lo spettacolo dovuto ai gol di Mertens ma anche la singolare dedizione a fare del bene verso il prossimo.
Il cuore di Dries Mertens si è messo in evidenza anche quando dopo una trasferta allo Juventus Stadium si è recato presso la stazione principale di Torino per servire delle pizze appena sfornate ai tanti senzatetto presenti nel posto in quel momento.
Insieme alla moglie Katrin il campione è anche attivissimo sulla protezione degli animali: in un mondo dove il futile la fa da padrone il campione azzurro mostra in maniera concreta i valori di un calciatore.