Discesa di Bormio: novità positive e molto interessanti per quel che riguarda Dominik Paris che porta al trionfo lo sci italiano e regala il primo successo stagionale sulla magnifica cornice dello Stelvio
L’atleta è riuscito a fare il miglior tempo nei suoi 1’56”95 lasciando dietro i fortissimi e tanto temuti norvegesi: una novità davvero molto importante in merito alla discesa del Bormio di qualche tempo fa.
Paris è partito con la pettorina numero 11 dopo che i norvegesi erano già scesi, le condizioni climatiche erano buone e tutto era più facile del solito.
Dominik è pertanto apparso molto soddisfatto del suo risultato, soprattutto per i quattro centesimi di vantaggio su Svindal esattamente come nella vittoriosa gara del 2012 e poi anche per i diciassette centesimi su Jansrud.
Appare grande la soddisfazione da parte di tutti gli attori dello sci italiano e battere i tempi del super favorito Svindal non era affatto facile ma la grande dedizione di Paris ha permesso tutto questo: delusione invece per Fill e Innerhofer che arrivano al 13° e 14° posto.
Per Dominik Paris è il nono successo in coppa del mondo e l’ottavo in discesa, adesso si attende a Brmio la combinata con discesa e slalom.