Dieta e concepimento: ci sono alcuni alimenti che possono essere utili per rimanere incinta più facilmente. Ecco quali sono
Uno dei consigli più importanti che spesso vengono dati a una donna che desidera rimanere incinta e pertanto anche intraprendere una gravidanza avendone le maggiori probabilità possibili è quello di preparare il corpo e quindi di seguire una dieta sana ed equilibrata.
Seguire uno stile di vita salutare in cui la facciano da padrona sia una dieta equilibrata che un regolare esercizio fisico può aiutare notevolmente nel concepimento e per questo motivo è importante seguire alcune piccole regole. Tra le regole più importanti vi è quello di mangiare frutta fresca e verdura tutti i giorni possibilmente di colori diversi al fine di includere nella propria alimentazione tutte le vitamine e i minerali di cui si ha bisogno: chiaramente, questo va associato anche ad una sana attività fisica, magari fatta da passeggiate, un po’ di cyclette o ancor meglio giri in bicicletta all’aria aperta, anche per abbassare i livelli di stress.
Inoltre è bene evitare di mangiare cibi grassi ed è meglio preferire tutti gli ricchi di zinco e di acido folico tra cui le ostriche ed il pesce in generale, ma anche broccoli ei spinaci, la carne magra ed anche qualche latticino.