Cucina piccola: lo spazio può essere ricavato anche dalle sedute. L’idea della panca contenitore, con spazio interno per riporre tovagliato e strofinacci
Al giorno d’oggi, una cucina piccola può rappresentare un problema: infatti, siamo sempre più soliti trascorrere la maggior parte del nostro tempo all’interno di un ambiente quotidiano, che è proprio quello della cucina. Che non serve solo ed esclusivamente per cucinare o per mangiare, ma è anche una zona living dove poter accogliere gli ospiti con i quali trascorrere il proprio tempo libero, magari davanti ad una fetta di torta e ad un buon caffè.
Per questi motivi, avere una cucina piccola può esser un problema, che tuttavia può essere risolto – seppur talvolta solo in parte – con un po’ di furbizia per quel che riguarda l’arredamento della casa. Per fare qualche esempio, una cucina piccola può essere rideterminata dal punto di vista degli spazi, sia con l’ausilio della corretta illuminazione – che offre un aspetto visivo interessante – sia utilizzando al meglio lo spazio in altezza, sia utilizzando una panca con vano contenitore interno, al posto, magari, delle classiche sedie da cucina. All’interno della panca, quindi, si potrebbero riporre strofinacci, tovaglioli, e tovagliato in genere, lasciando spazio a stoviglie e pentole per i cassetti.