Anche se è uno dei social più apprezzati del mondo, potrebbe arrivare il giorno in cui vuoi cancellarti da Instagram. Oppure, potresti voler disabilitare il tuo account per un po’ di tempo. in ogni caso, in questa breve guida ti mostreremo come eliminare definitivamente il tuo account Instagram, o come disabilitare il tuo account Instagram per un periodo determinato.
Come disabilitare Instagram
Se vuoi prenderti una breve pausa da Instagram, puoi disabilitare il tuo account invece di cancellarlo definitivamente. Questo significa che le persone non saranno in grado di trovare il tuo account, guardare le tue foto o inviarti un messaggio, ma significa anche che un giorno potrai riportare in vita il tuo account se mai ti verrà voglia di tornare sul social.
Per fare questo, è necessario accedere alla versione browser di Instagram, in quanto non è possibile farlo all’interno delle applicazioni iOS o Android. Effettua l’accesso con i tuoi dati e poi premi l’icona del tuo profilo, in alto a destra e vai su “Modifica profilo”. Scorri la pagina e premi il pulsante per disabilitare temporaneamente l’account.
Per concludere questa operazione dovrai anche dare un motivo e poi reinserire un’ultima volta la tua password, solo per verificare che sia ancora in uso. Potrai quindi premere il pulsante di conferma e disabilitare il tuo account.
Se vuoi tornare su Instagram dopo aver disabilitato il tuo account, la buona notizia è che è abbastanza facile! Dovrai infatti semplicemente riaccedere all’applicazione usando i dati del tuo account.
Come cancellare definitivamente il tuo account Instagram
Se invece preferisci cancellare definitivamente il tuo account, ricorda che non c’è modo di tornare indietro, ovvero non sarai mai più in grado di accedere alle tue foto, messaggi o contatti. Per far ciò, accedi su instagram.com/accounts/login/?next=/accounts/remove/request/permanent/ e poi indica un motivo per cui desideri eliminare il tuo account. Inserisci la tua password e conferma!