Coltelli da cucina Stallion come sono: ecco le caratteristiche su questi strumenti così interessanti e utili in cucina, tra i più ricercati del momento
Sono tra i più interessanti e ricercati delle ultime settimane, noti anche grazie alle svariate trasmissioni televisive a tema cucina e strumentazioni per la casa, come ad esempio Masterchef: stiamo parlando dei coltelli da cucina Stallion, i quali si presentano anzitutto in maniera molto gradevole alla vista e soddisfano in questo modo le svariate esigenze estetiche.
All’interno di un massiccio ed elegante ceppo di legno, le lame sono cinque, adatte ad ogni utilizzo. Ognuno di questi coltelli è realizzato in acciaio damasco, e ritroviamo una grande versatilità. C’è, infatti, la lama da cuoco, ossia il classico trinciante, particolarmente maneggevole e comodo all’uso. Non manca poi il pratico coltello da pane, la cui lama seghettata riesce a tagliare anche le pagnotte più dure e spesse.
Il coltello da prosciutto si presenta con una lama lunga e affusolata, mentre le ultime due, più piccole, van bene per il taglio di cibi e pietanze di dimensioni ridotte, come ad esempio i pomodorini. I coltelli Stallion, insomma, vantano un ottimo rapporto tra qualità e prezzo, e potrebbero essere la scelta ideale per ogni cucina.