Cattive abitudini e concepimento: ecco cosa fare per evitare che vizi ed abitudini scorrette possano avere la meglio
Oltre ad evitare eccessiva obesità oppure essere sottopeso è anche molto importante ai fini della possibilità di avere una gravidanza dire addio a tutte quelle cattive abitudini ed a quei vizi che potrebbero essere un vero pericolo ed un ostacolo importante al concepimento.
Cattive abitudini significa chiaramente mangiare male, mangiare troppo ed ingurgitare alimenti non sani, ed anche non svolgere attività fisica ma anche fumare ed abusare di alcolici. Stando a quanto emerge da recenti ricerche e studi condotti dell’American Society for Reproductive Medicine, un eccessivo abuso del fumo e dell’alcol potrebbe, oltre a far male alla salute della persona interessata, anche abbassare la qualità del suo sperma e quindi questo potrebbe garantire un minore tasso di fertilità.
Se il partner fuma, quindi, è possibile che delle cause del mancato concepimento sia proprio questa è cattiva abitudine e per questo sarebbe bene cercare di smettere il prima possibile non solo per fare del bene a se stessi e della propria salute ma anche per essere sicuri di aumentare il tasso di fertilità.