Bambino blocca iPad: la vicenda è sotto gli occhi di tutti ma lancia i riflettori su un fatto importante. I bambini non dovrebbero fare uso dei device, non solo per i rischi citati, ma anche perché i dispositivi tecnologici non sono giocattoli e non sono adatti ai più piccoli
Fra le compagnie tecnologiche riscopertesi grandi protagoniste di questo primo quadrimestre del 2019, senza ombra di dubbio, ritroviamo anche la celebre casa di Cupertino. Apple, in effetti, è sempre un po’ sulla bocca di tutti, anche se talvolta non sempre è attiva sul mercato. Nelle scorse settimane, il colosso statunitense ha presentato e lanciato sul mercato internazionale dei nuovi modelli di tablet griffati dall’iconico frutto morsicato, che inevitabilmente hanno cominciato subito a far parlare di sé. Fra le prerogative da sempre più apprezzate dei device dell’azienda americana, indubbiamente, troviamo il fattore privacy e sicurezza. Che, però, a volte si rivela essere anche un po’ troppo solerte. E così, scopriamo che, nelle mani sbagliate, un iPad può venire bloccato per… quasi mezzo secolo.
È incredibile, ma è tutto vero! Infatti, il dispositivo è stato davvero bloccato da un bambino che chiaramente non ne ha nessuna colpa, ma questa vicenda mette luce su un fatto importante: è giusto che i bimbi abbiano a che fare con dei dispositivi tecnologici?