Auguri Festa della Donna: originalità e buon senso per la giornata dedicata alle tinte rosa
La giornata di oggi, mercoledì 8 marzo 2017, è la Giornata dedicata alla Festa della Donna. Un giorno che viene celebrato, da ormai moltissimi anni, per ricordare quanto siano state importanti le lotte del femminismo per ottenere i diritti che oggi sono consentiti alle donne, ed anche per celebrare la forza di quello che è sempre stato chiamato – spesso per errore – il cosiddetto “sesso debole”.
Ma siamo davvero così certi che le donne siano il sesso debole? Al giorno d’oggi è impossibile continuare a sostenere questa teoria: molte donne rappresentano la loro forza, tenacia e determinazione, spesso anche dal punto di vista economico e sociale, medico, imprenditoriale, rendendo nullo il classismo che per lunghi anni ha reso statica l’Italia.
Eppure, nonostante oggi siano emancipate e ricche di opportunità, le donne non possono rimanere inermi di fronte ad un fiore oppure ad un messaggio di auguri. Oppure di fronte ad un dono diverso, che permette loro di dedicare una giornata all’insegna del relax, dell’arte e della cultura, visitando – gratis – uno dei Musei e dei Siti archeologici che aderiscono all’iniziativa di offrire alle “festeggiate” ingresso gratuito.
E perché non rimanere in tema della cara, vecchia tecnologia, offrendo alla donna un messaggio di auguri, magari tramite Facebook o hatsapp, originale ed insolito? Sul web se ne trovano per tutti i gusti: non rimane che andare alla ricerca di quello che più si adatta alle nostre necessità (ed alla festeggiata!).