Alimentazione uomini: gli esseri umani maschili sono sempre più ossessionati dal fisico. Come nutrirsi quando si fa attività fisica e perché non assumere proteine in quantità eccessiva
Almeno da cinquant’anni a questa parte si è notato un aumento di uomini e donne che oltre ad una normale, corretta e sana cura del proprio corpo, tende ad esagerare rischiando di creare seri danni al proprio organismo.
L’attenzione che soprattutto gli uomini dà al proprio fisico, appare fin troppo spesso esagerata e controproducente: gli uomini che praticano sport a volte fanno un abuso di sostanze di sintesi o naturali che servono possono servire a dare vantaggi al proprio fisico solo sul livello estetico, ma a fare grandi danni all’organismo.
Coloro che praticano sport con fini che vanno oltre a quelli riguardanti prettamente la salute, tendono a giustificare agli altri e a se stessi i loro abusi, ritenendo che le sostanze assunte siano naturali.
Ma anche le sostanze naturali, se in eccesso, possono creare danni all’organismo: lo sportivo che consuma cibi contenenti proteine e lo fa in maniera eccessiva, di solito si nutre di carne e la stessa se consumata in eccesso oltre a creare problemi metabolici, può portare all’uomo una grande predisposizione a malattie.