Alimentazione contro insonnia: un corretto stile alimentare rende possibile un miglior funzionamento del ciclo del sonno e ci permette quindi di riposare bene e di rendere al meglio durante la giornata
Mangiare in maniera pesante, con cibi eccessivamente conditi, ricchi di grassi, fritti ed elaborati, è sicuramente una condizione che è bene evitare, in linea di massima, perché ci appesantisce e quindi rende anche molto difficile se non impossibile una normale digestione. Durante il giorno è bene mangiare più leggero possibile specialmente se si lavora, perché la pausa pranzo non diventi motivo di eccessiva pesantezza in grado di determinare il classico “abbiocco post prandiale”.
Ma allo stesso tempo, non solo durante il giorno ma anche durante la sera, e quindi a cena, appunto, è bene evitare tutti quei comportamenti alimentari che potrebbero rischiare di diventare dannosi. Una giusta alimentazione contro l’insonnia ci dice che il cibo, a seconda che sia pesante oppure leggero, è in grado di influire in maniera negativa oppure positiva sulla qualità e sulla quantità del sonno nell’essere umano. Qual è allora la giusta e corretta alimentazione contro insonnia? Cibi leggeri, a base di frutta o verdura, rendono più semplice la nostra digestione, non appesantiscono il nostro organismo e ci permettono anche di dormire bene.