Smartphone in carica pericolo: è bene che esso non venga posizionato sul letto mentre si dorme
Non è la prima volta che si verifica un evento del genere, ma quel che è accaduto lo scorso 14 giugno in Malesia è sicuramente un evento che va menzionato e che va raccontato, anche allo scopo di educare sui corretti comportamenti da tenere con lo smartphone. Un oggetto di uso quotidiano, molto semplice ed anche molto funzionale e pratico, che al giorno d’oggi ci permette sicuramente di rispondere a molte delle nostre necessità ed esigenze ma che può essere anche letale.
Basta un surriscaldamento eccessivo del dispositivo quando esso è sotto carica, perché avvenga una esplosione. Certo, non è così comune che ciò accada, ma è bene sapere che queste cose possono succedere e che quindi è molto importante cercare di prevenire, nelle giuste modalità: l’uomo malese aveva dimenticato il suo smartphone sotto carica sul letto, e nel momento in cui esso si è surriscaldato provocandone l’esplosione, l’uomo è stato direttamente faccia a faccia con il pericolo.
Il cognato di quest’uomo ha quindi voluto fare un appello, per invitare le persone a non sottovalutare la portata di un evento simile: «Lasciare il cellulare in carica sotto il cuscino è una pratica che molti usano spesso. Moltissime persone si addormentano con il cellulare in carica vicino, ma sarebbe meglio non farlo», ha dichiarato l’uomo.