Primi segnali gravidanza: quali sono i primi sintomi della gravidanza in atto? Ecco alcune indicazioni
Per molte donne, la gravidanza è un momento molto importante, che viene visto come la concretizzazione di un desiderio che, nella maggior parte dei casi, ogni donna si porta dietro da molto tempo. Per questo motivo, sempre più spesso quando si desidera avere un bambino e quando, pertanto, si cerca di avere un figlio, si viene colte da una serie di segnali del corpo che vengono visti come dei possibili sintomi di una gravidanza in atto.
Situazione del tutto normale, se pensiamo soprattutto al fatto che una buona parte di donne arrivano quasi a percepire dei sintomi del tutto simili alla gravidanza, che in realtà vengono però “forzati” da una condizione della mente, che desidera profondamente quel figlio.
Vediamo, tuttavia, quali potrebbero essere questi primi segnali gravidanza a cui fare attenzione. Prima di tutto, la nausea, che è un sintomo che secondo gli esperti tende a comparire non prima delle prime tre settimane di gravidanza, ma che spesso le donne percepiscono anche durante i primi giorni. Alla nausea si associano, poi, il seno gonfio e dolente, teso e che fa male al tatto, ed i capogiri.