Consigli per dormire bene: non solo alimentazione corretta, ma anche giusta posizione nel sonno ed avere la capacità di scaricare tensione e stress
Al giorno d’oggi più che mai, a causa di una vita sempre più frenetica che ci porta a correre come matti da una parte all’altra della città per quasi tutto il giorno, siamo sempre più stressati e le nostre condizioni psicofisiche non ci permettono di avere la giusta serenità per affrontare al meglio i problemi e la vita in genere. A ciò spesso si aggiunge anche l’insonnia, un disturbo che da un lato è provocato anche da questo stile di vita scorretto ma che dall’altro lato è strettamente legato anche nella sua relazione causa-effetto con questo stesso stile di vita.
Come fare, allora, per dormire bene? Ci sono dei consigli da seguire per dormire bene e per farlo in maniera serena? Le due condizioni essenziali per un sonno realmente ottimale sono da un lato una corretta alimentazione – il più possibile sana e leggera – e dall’altro lato, invece, la giusta posizione per dormire. In generale, è la posizione supina quella che possiamo definire la migliore in assoluto, ma chi soffre di disturbi di lordosi può non apprezzare questa posizione perché si andrebbe a creare un peso eccessivo sulla schiena.