Lazio tra le big: dalla primavera alla prima squadra: così il tecnico biancoceleste affronta la situazione
Lazio tra le big. L’ex calciatore Simone Inzaghi è adesso un affermato allenatore: infatti, dopo l’esonero di Pioli nella precedente stagione, ha avuto la possibilità di passare dalla primavera alla prima squadra, chiudendo all’ottavo posto in classifica il campionato scorso, e riuscendo a viaggiare durante la stagione in corso ai primi posti tra le big.
Simone Inzaghi ha dimostrato di avere un ottimo rapporto con i suoi giocatori, ed ha doti che gli allenatori che i precedenti allenatori della Lazio non hanno mai avuto in toto.
Il Piacentino Inzaghi, che a breve compirà 41 anni, sa di poter fare grandi cose sia quest’anno che nella lunga carriera come allenatore, che lo vedrà sicuramente impegnato sui più grandi palcoscenici del calcio.
Tra le sue doti più spiccate vi sono quella di psicologo verso i propri giocatori, i quali vengono ampiamente motivati prima di ogni gara, e quella di stratega per l’ottima impostazione delle partite che la Lazio è chiamata ad affrontare.
I meriti dei risultati ottenuti vanno anche al suo staff che lo segue studiando con lui, ogni minimo dettaglio prima di ogni partita.