Samsung Galaxy X 2019: quale futuro per il dispositivo telefonico?
Abbiamo salutato per sempre il 2017, un anno che, per quanto riguarda il settore della telefonia mobile a livello mondiale, è stato certamente molto interessante. Negli scorsi mesi, infatti, abbiamo abbracciato tutta una serie di apparecchi telefonici e di terminali molto importanti, come il Samsung Galaxy S8 e l’ iPhone X. Invece, in questo 2018, oltre ai nuovi modelli di melafonini, esordiranno anche altri device molto attesi, come il Samsung Galaxy S9. Ma, nei piani iniziali, la nota compagnia tecnologica sudcoreana avrebbe dovuto proporre un altro dispositivo: il Samsung Galaxy X.
Non a caso abbiamo utilizzato il condizionale nel nostro discorso. Avrebbe, sì, perché il Samsung Galaxy X, con ogni probabilità, non uscirà prima del prossimo anno, vale a dire il 2019. Lo slittamento sarebbe avvenuto a causa di motivazioni strettamente correlate al marketing. La peculiarità più caratteristica del Samsung Galaxy X, infatti, dovrebbe essere quella del display pieghevole: uno schermo che, grazie ad una nuova tecnologia dovrebbe essere in grado di ripiegarsi su se stesso.
Secondo alcune indiscrezioni, tuttavia, pare che la clientela non è ancora del tutto pronta per qualcosa di simile, e che vada quindi prima di tutto educata tramite una campagna organizzata per tempo. Ragion per cui, per questo 2018, si punterà ancora sui display curvi con il Samsung Galaxy S9.