Ni No Kuni II: si protrarranno ancora le aspettative del gioco da parte dei fan e degli appassionati utenti
Sembra che dovrà protrarsi più al lungo del previsto, sfortunatamente, l’aspettativa nei confronti di uno dei videogiochi più attesi di questi ultimi anni. Stiamo parlando, naturalmente, di Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, seguito diretto del primo capitolo che, alcuni anni fa, esordì anche sulla Play Station 3.
La particolarità del gioco, naturalmente, è che Studio Ghibli è direttamente coinvolto nella produzione. Il famosissimo studio di animazione nipponico, negli anni, è divenuto celebre grazie alla figura chiave di Hayao Miyazaki, genio visionario e creativo che, con La città incantata, riuscì addirittura a conquistare un Premio Oscar per il miglior film di animazione nel 2003, oltre a un prestigioso Orso d’oro nella manifestazione di Berlino.
Normale, dunque, che Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, esattamente come accadde nel 2013 con il primo capitolo, sia riuscito a conquistarsi le attenzioni degli appassionati del settore. Se, tuttavia, in un primo momento si credeva che sarebbe stato sufficiente attendere fino a novembre, adesso, purtroppo, pare che le tempistiche dovranno per forza di cose allungarsi ulteriormente.
LEVEL-5, infatti, ha annunciato ufficialmente che ci saranno dei ritardi nell’uscita di Ni No Kuni II: Revenant Kingdom, evidentemente per rifinire alcuni dettagli. La nuova data buona, pertanto, dovrebbe essere al prossimo 19 gennaio del 2018.