Data uscita precisa Kingdom Hearts III: le informazioni e le rivelazioni succose che sono emerse dall’ultimo D23 Expo, evento molto apprezzato del mese di luglio per il settore
L’ultimo D23 Expo, evento presso il quale, ogni anno, la Disney svela i propri progetti circa il futuro, ci ha consegnato un protagonista assoluto: si tratta del gioco di Kingdom Hearts III, che ha fatto la propria comparsa con un importantissimo video e con diverse rivelazioni molto succose. Il titolo, idealmente, andrà a concludere una trilogia aperta nel lontano 2002 su Play Station 2, e che, nel frattempo, si è poi arricchita con diversi altri capitoli assortiti, perlopiù spin-off, sequel e prequel vari.
Il video trasmesso al D23 Expo, oltre a mostrarci il nuovo mondo di Toy Story, ci ha portato in dono anche una data approssimativa circa l’uscita di Kingdom Hearts III: 2018, praticamente il prossimo anno. Ma quand’è di preciso che, finalmente, potremo inserire il disco all’interno delle nostre console, per poterci giocare?
Per ora si tratta solamente di ipotesi, illazioni e congetture varie, ma pare sia molto difficile che Kingdom Hearts III possa arrivare nella prima metà dell’anno. Molto più probabile, invece, che il suo debutto avvenga una volta conclusa l’estate, e più precisamente negli ultimi mesi del 2018. Considerando anche le festività natalizie, periodo in cui i ricavi generalmente possono aumentare, è presumibile credere che il videogame possa arrivare tra il mese di novembre e quello di dicembre. Benché la speranza, ovviamente, è che esca anche prima rispetto a questo pronostico.