Un investigatore in città

Un investigatore in città

Anche se sembra una professione da film di spionaggio, non sempre l’investigatore privato è un personaggio alla Magnum P.I., coinvolto in loschi affari e avventure al cardiopalma. Nella realtà quotidiana può capitare a tutti di aver bisogno di questo professionista, per svolgere compiti di controllo o di vigilanza nei confronti di colleghi, amici, dipendenti e collaboratori. Le motivazioni che ci possono portare ad aver bisogno di un servizio di investigazioni private nel Lazio possono essere le più varie, non estranee la maggior parte di noi.

 

Investigare sulla famiglia

 

Nonostante quanto si creda, nella maggior parte dei casi se una persona intende farne controllare un’altra in genere i due si conoscono bene, o sono addirittura parenti. Le indagini più classiche sono quelle necessarie a verificare l’infedeltà del coniuge, o anche solo della promessa sposa (o del promesso sposo). Capita sempre più spesso però che un genitore faccia seguire i figli, o desideri controllare l’attività quotidiana di un collaboratore, come ad esempio la colf o il giardiniere. Seguire e controllare queste persone sarebbe difficile come compito da svolgere da soli, anche perché la probabilità di essere scoperti è altissima. Un investigatore professionista invece è uno sconosciuto, esperto di verifiche e controlli nei confronti di terze persone, quindi perfettamente in grado di non farsi scoprire per giorni interi. Le informazioni ottenute potranno anche essere corredate da immagini o documenti, che il cliente può poi utilizzare come crede.

 

Investigare in azienda

 

Anche sul posto di lavoro può essere utile avere l’aiuto da parte di un investigatore. Un datore di lavoro non ha l’autorità per seguire un dipendente nel suo tempo libero, può però avere il sospetto che qualcuno svolga operazioni di spionaggio industriale, consegnando progetti o altri documenti ad un concorrente. Molto spesso in azienda nascono anche episodi di stalking, con colleghi che seguono il soggetto, che ne controllano gli spostamenti o le attività quotidiane. In queste situazioni l’aiuto di un professionista è preziosissimo, perché può persino evidenziare l’esistenza di attività punibili dal punto di vista legale, difficilmente evidenziabili in altra maniera.

 

L’acquisto di un bene

 

Un investigatore privato può essere comodo anche nel caso in cui si intenda acquistare da un privato un bene di un certo valore, come ad esempio un’abitazione o un’automobile. L’aiuto di un professionista ci permetterà di valutare al meglio le affermazioni del venditore, portandoci a poter contrattare il prezzo di acquisto in totale serenità e senza temere la fregatura

 

Share this post

Post Comment