Scomparsa tredicenne: è stata ritrovata la giovane sincronette di Siracusa. Si era allontanata per andare a trovare i genitori naturali
Era scomparsa lunedì 29 maggio 2017, la giovane di Siracusa, Marika, intorno alle 19 di sera: la tredicenne era stata vista, l’ultima volta, nella cittadella sportiva dove frequenta il corso di piscina, ed immediatamente dopo la sua scomparsa erano scattate le prime richieste di aiuto da parte dei genitori, letteralmente terrorizzati all’idea che qualcuno potesse averla rapita ed averle fatto del male.
La ragazzina, infatti, è una sincronette e da tempo pratica nuoto sincronizzato per la sua cittadina: dopo aver salutato le sue amiche, la tredicenne aveva lasciato la piscina e si era dileguata tra le strade del posto.
Di lei, si erano così perse le tracce. Immediatamente, i genitori, temendo che fosse accaduto il peggio, hanno chiesto aiuto alle sue amiche, al fidanzatino, ai compagni di scuola. Ed hanno lanciato numerosi appelli anche su Facebook, ma ovviamente non sono mancate le richieste di aiuto alla Polizia. Ma la tredicenne non si trovava: finché, nella mattinata di ieri, la piccola non è stata ritrovata. Si trovava a Paternò, in provincia di Catania: sono stati i genitori naturali, secondo le ultime notizie, ad avvisare la Polizia. La tredicenne si era allontanata volontariamente, poco dopo l’allenamento, per andare a trovare la sua famiglia.