iPhone 8 Touch ID: una complicazione potrebbe far slittare l’uscita tanto attesa del melafonino al 2018
Dopo l’esordio del Samsung Galaxy S8, avvenuto verso la fine del mese di aprile, uno degli smartphone più attesi in assoluto da qui ai prossimi mesi è senza ombra di dubbio l’ iPhone 8. Il melafonino di nuova generazione, orgoglio della casa di Cupertino Apple, potrebbe tuttavia slittare al 2018, poiché, sfortunatamente, le attuali tecnologie non sarebbero sufficienti per supportare quelli che sono i progetti del colosso statunitense a riguardo.
Apple, infatti, sembra intenzionata a replicare quel che Samsung ha fatto con il Samsung Galaxy S8, andando a realizzare un device dotato di uno schermo definito “infinity display”: ovvero, la cui superficie anteriore è quasi interamente occupata dallo schermo, un corpo in vetro dal design estremamente futuristico ed elegante.
Una simile soluzione, tuttavia, deve per forza di cose comportare alcuni accorgimenti e sacrifici, e a farne le spese, nello specifico, è il lettore delle impronte digitali. Samsung è stata costretta a spostarlo sulla parte posteriore del Samsung Galaxy S8, e lo stesso potrebbe fare Apple con il Touch ID, sul futuro iPhone 8.
Considerando, infatti, che sarebbe estremamente difficile riuscire a posizione il sensore del Touch ID al di sotto del display dell’ iPhone 8, sarebbe molto più semplice spostare lo stesso sulla scocca posteriore. Una scelta che, pur mantenendo intatta la peculiarità, è stata subito definita scomoda da molti esperti e addetti ai lavori, i quali auspicano in una soluzione differente.