Evitare pigrizia per il concepimento: è fondamentale che anche l’uomo eviti e cattive abitudini ed inizi a muoversi di più
Evitare ogni tipologia di pigrizia è importantissimo per evitare che la gravidanza non abbia mai inizio. Quando si cerca di rimanere incinta, infatti, è bene essere preparati e pronti e questo non riguarda solamente la donna ma anche l’uomo. È bene ricordare che, stando a quanto emerge da un recente studio condotto da ricercatori dell’università di Harvard nel 2013, essere eccessivamente pigri incide fortemente anche sulla qualità degli spermatozoi e questo chiaramente può essere un grosso problema anche per la capacità di fecondazione maschile.
Secondo questo stesso studio gli uomini che guardano la televisione e che trascorrono più tempo della loro giornata sul divano rispetto agli uomini che invece svolgono normalmente attività fisica possono avere una conta spermatica del 44% per cento più bassa rispetto a chi invece svolge tendenzialmente una sana attività fisica quotidiana. Insomma, è bene quindi essere consapevoli di questo importante limite, e muoversi al fine di evitare ogni possibile rischio.