Samsung Galaxy S10 sbloccabile con foto: quali sono le novità che riguardano il dispositivo
Per quanto concerne il settore della telefonia mobile a livello mondiale, senza ombra di dubbio, il periodo corrente fino a questo momento ci ha proposto un protagonista in particolare. D’altro canto, agli inizi del mese di marzo ha effettuato il proprio debutto sul mercato internazionale il Samsung Galaxy S10, l’ultimo smartphone di top gamma del noto gigante tecnologico sudcoreano Samsung.
Il Samsung Galaxy S10 era stato svelato lo scorso 20 febbraio in quel di San Francisco, nel corso di un evento Unpacked organizzato appositamente. Fino a questo momento, il device ha fatto incetta di una lunga serie di critiche e di recensioni estremamente positive, benché, sfortunatamente, non siano mancati i difetti.
Uno dei più importanti, certamente, riguarda le varie implementazioni relative alla sicurezza. Rendere la superficie frontale del Samsung Galaxy S10 praticamente all screen, infatti, ha reso sì più moderno ed esteso il display, ma ha anche portato all’eliminazione di alcuni sensori, come lo scanner dell’iride.
La funzionalità del riconoscimento facciale, così, è appannaggio della fotocamera frontale, che però non è ritenuta affidabile. È stato scoperto, infatti, tramite alcuni semplici test, che la funzionalità può essere facilmente aggirata con una semplice fotografia: mostrando l’immagine del possessore del Samsung Galaxy S10 (che, presumibilmente, ha registrato il proprio volto sullo stesso) di fronte alla fotocamera frontale, si può infatti facilmente sbloccare il dispositivo. È dunque consigliabile sfruttare altri metodi di sicurezza per non incappare in brutte sorprese, come il lettore delle impronte digitali.